Agrotechnic Italia srl 


servizio assistenza

risposte ad alcune problematiche


• IL MOTORE GIRA PIÙ LENTO?

Controllare lo stato dei carboncini (spazzole) e delle relative molle. Non Devono presentare ossidazioni della molla ed usura anomala sui carboni. Anche il filo di rame non deve presentare segni di bruciature. In presenza di segni elencati bisogna sostituire il carboncino.

• IL MOTORE NON GIRA?

Controllare lo stato del fusibile da 30A e l'integrità del cavo di alimentazione. Se il fusibile è efficiente, si accede la connessione al motore smontando il coperchietto posto a lato. Controllare se il cavo si è sfilato. Se non risolvibile chiamare l'assistenza.

• IL MOTORE SINGHIOZZA?

Controllare su tutta la sua lunghezza l'integrità del cavo di alimentazione. Individuare l'interruzione, ricongiungere il cavo. Controllare la connsessione al motore.
Si accede alla connessione motore smontando il coperchietto posto a lato. Controllare se il cavo si è sfilato. Se non risolvibile chiamare l'assistenza.

• COGLIOLIVE VIBROLÌ NGR16 / X32 IL MOTORE GIRA LE SFERE NO?

Controllare che l'asta di trasmissione sia "a battuta" con il motore. Allentare l'anello stringitubo (farfalla) inserire completamente l'asta di trasmissione al motore, riserrare la farfalla. Controllare l'integrità dello spinotto elastico posto sull'albero motore mediante lo smontaggio della canna di trasmissione. Sostituire lo spinotto elastico.

• COGLIOLIVE VIBROLÌ NGR16 / X32 LA MACCHINA VIBRA, LAVORA MALE E STRAPPA LE FOGLIE?

Sono stati serrati troppo i dadi posti sulle sfere. Allentare i dadi fino a quando le sfere non ruotino libere e "senza freno".

• COGLIOLIVE VIBROLÌ NGR16 / X32 ASTA CHE VIBRA SOLLECITATAMENTE?

Braccetto eccentrico lento.
Controllare l'esatto allineamento dei braccetti eccentrici. Smontare le sfere e guardando in prospettiva laterale controllare che i braccetti siano allineati all'asse. Controllare l'angolo di inclinazione di ogni singolo braccetto, devono coincidere. Sostituzione del braccetto.

• COGLIOLIVE VIBROLÌ NGR16 / X32 ASTA RUMOROSA E TREMOLANTE?

Si sono spostati i distanziatori posti sulla trasmissione all'interno della canna. Tutto ciò non pregiudica la funzionalità e l'affidabilità meccanica. Separare l'asta dal motore, svitare le due viti di testa (prendere riferimento "T+asse") Sfilare la trasmissione, riposizionare il distanziale e fissare la trasmissione. Riassemblare il tutto.

• COGLIOLIVE COLIBRÌ AGR12 TESTA CHE VIBRA?

Sono state rimontate male le spazzole rotanti. Smontare una spazzola, ruotare fino a quando il disegno degli sticks non sia omogeneo all'altra spazzola, infilare la spazzola, avvitare la vite. Il disegno degli sticks si deve presentere identico su ambedue le spazzole.

• GENERATORE DI CORRENTE BR4TA DA SBALZI DI TENSIONE O L'INTERRUTTORE TERMICO STACCA SPESSO?

Si sono bruciati i diodi posti sotto il carter nero e vanno quindi sostituiti. È un intervento che qualsiasi elettrauto può fare. Chiamare in azienda. Possiamo inviare i diodi.